Scadenza polizza assicurativa

deve essere rinnovata da tutti i soggetti interessati entro il 30/9/16

La Segreteria Amministrativa comunica che alla fine di settembre è in scadenza la polizza assicurativa per gli Infortuni convenzionata con l'Università.

Pertanto sarà necessario rinnovarla entro il 30 settembre 2016, mediante il versamento di 6,50 euro sul c.c.postale 2535 intestato all'Università degli Studi di Firenze con causale "POLIZZA INFORTUNI periodo 01/10/2016 - 30/9/2017"

Copia della ricevuta del versamento effettuato dovrà essere consegnata alla Segreteria del Dipartimento di Chimica che verificherà la regolarità delle polizze per assegnisti e borsisti, e nello specifico:
TUTTI I SOGGETTI TENUTI AD EFFETTUARE IL VERSAMENTO E CHE ACCEDONO IN VIA UFFICIALE AI LOCALI DEL DIPARTIMENTO (vedere sotto la specifica dei soggetti tenuti al versamento del premio assicurativo in oggetto) DEVONO:
  • inviare copia della ricevuta di versamento all'Unità di Processo Affari Generali e Istituzionali : affari.generali@unifi.it
  • consegnare copia cartacea (o inviarla per mail in pdf) a Valeria Catelani valeria.catelani@unifi.it
  • SOLO PER I BORSISTI: consegnare copia cartacea (o inviarla per mail in pdf) anche a Roberto di Camillo roberto.dicamillo@unifi.it
  • SOLO PER GLI ASSEGNISTI: consegnare copia cartacea (o inviarla per mail in pdf) anche a Stefania Fossi stefania.fossi@unifi.it

L'assicurazione copre gli infortuni che l'assicurato subisca nell'esercizio dell'attività istituzionale, compreso il rischio in itinere; è attivata per le seguenti categorie:

• Borsisti, assegnisti, dottorandi, iscritti a corsi/scuole di specializzazione
  • Tirocinanti impegnati in attività didattiche, formative e di adattamento (compresi i frequentanti il tirocinio obbligatorio post-laurea e il tirocinio svolto ai fini del superamento dell'esame di Stato di abilitazione all'esercizio della professione)
  • Studenti stranieri autorizzati a frequentare le strutture di Ateneo in base a programmi/progetti internazionali o partecipanti a scambi culturali di qualsiasi genere
  • Candidati agli esami di stato per l'esercizio alle professioni durante lo svolgimento delle prove (scritte, orali, pratiche)
  • Tutti i soggetti non rientranti nei precedenti punti purché formalmente autorizzati a partecipare alle attività didattiche e di formazione, sia presso le sedi universitarie che di terzi (es. cultori della materia, ex docenti, frequentatori, soggetti che hanno un contratto di prestazione autonoma per programmi di ricerca …)
La ricevuta di pagamento del premio assicurativo (bollettino postale oppure home banking) ha valore di attestato di identificazione del soggetto assicurato. La copertura assicurativa decorre dalle ore 24 del giorno del pagamento e cessa al termine di ogni scadenza annuale del contratto (ore 24 del 30 settembre). La ricevuta di versamento deve essere conservata: costituisce, infatti, prova di adesione alla polizza, da esibire in caso di eventuale sinistro.

06 Settembre 2016 (Archiviata)