Scomparsa la prof.ssa Mazza

La partecipazione del Direttore

"È con dolore e grande tristezza che apprendo la notizia della scomparsa della Prof.ssa Lia Jovine Mazza.

Ai più giovani il suo nome giungerà ignoto, ma la Prof.ssa Mazza ha avuto un importante ruolo nella formazione di varie generazioni di chimici, della mia età e dintorni, della nostra Università, impersonificando per anni il Laboratorio di  Chimica Organica, il corso "della Mazza", appunto.

Personalmente, le sono infinitamente riconoscente per avermi iniziato ed appassionato alla pratica ed alla sintesi organica, gratitudine che condivido con molti colleghi. L'apprezzamento di tanti studenti è il più alto dei
riconoscimenti per un docente.

Un commosso ultimo saluto e le condoglianze del Dipartimento tutto alla famiglia.

Andrea Goti"

---

I funerali si terranno Lunedi' 21 novembre alla chiesa di San Gersolè (tra Pozzolatico e Mezzomonte) alle 15.

21 Novembre 2016 (Archiviata)