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ATTENZIONE:  il link per accedere al nuovo portale ( già attivo) al fine della richiesta di autorizzazione e conseguenti atti è

Il portale in uso attualmente (v. sotto)  sarà disponibile fino al 31 marzo e in seguito solo per lo storico delle autorizzazioni pregresse a questa data
La procedura è del tutto nuova e, per questo, si invita a seguire con attenzione i tutorial:
  1. prima parte (parte docenti - direttori: inserimento richiesta, approvazioni): https://drive.google.com/file/d/10KN20PZTU_K601BKOO8Thz0eDOmwv8_N/view?usp=drive_link
  2. seconda parte (parte amministrativa): https://drive.google.com/file/d/1Ns6ecXYE-uNx46vyA3_wHPTBghZ_bPoy/view?usp=drive_link



 

Personale strutturato

Personale non strutturato: borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca e lavoratori parasubordinati

Personale esterno (art. 4 Decreto rettorale, 12 novembre 2013, n. 1222 - prot. n. 76803)

Normativa e circolari

Personale strutturato

La richiesta di autorizzazione a missione dovrà essere presentata - almeno 7 giorni prima della partenza - attraverso la procedura telematica al seguente link: https://websol.unifi.it/missioni >>

E’ ammessa la richiesta di anticipo (almeno 15 giorni prima della partenza) e l’autorizzazione a rimborso spese per soggetti esterni.

L’accesso alla procedura avviene tramite le proprie credenziali di Ateneo previa autenticazione.

Tutto il personale ha accesso alla procedura telematica.

Al termine della missione, la richiesta di rimborso (cartacea) corredata di documentazione in originale, dovrà essere consegnata a Maria Amoroso

MODULISTICA >>

Personale non strutturato: borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca e lavoratori parasubordinati

La richiesta di autorizzazione a missione dovrà essere presentata - almeno 7 giorni prima della partenza - attraverso la procedura telematica al seguente link: https://websol.unifi.it/missioni >>

E’ ammessa la richiesta di anticipo (almeno 15 giorni prima della partenza) e l’autorizzazione a rimborso spese per soggetti esterni.

L’accesso alla procedura avviene tramite le proprie credenziali di Ateneo previa autenticazione.

Tutto il personale ha accesso alla procedura telematica.

Per i soggetti che non hanno accesso alla procedura, per problemi e/o impedimenti, la modulistica cartacea per la richiesta di autorizzazione rimane sempre valida.

Al termine della missione, la richiesta di rimborso (cartacea) corredata di documentazione in originale, dovrà essere consegnata a Maria Amoroso. 

MODULISTICA >>

Personale esterno: Dipendenti di altre Amministrazioni, professori a contratto, personale in congedo, studenti, soggetti esterni inseriti in progetti di ricerca/didattica, esperti italiani e stranieri partecipanti a commissioni, visiting professors e/o researchers

La richiesta per ammettere a rimborso personale esterno dovrà essere presentata – almeno 7 giorni prima della partenza - attraverso la procedura telematica al seguente link: https://websol.unifi.it/missioni >>

Ai fini della liquidazione dei rimborsi, i soggetti stranieri non residenti in Italia devono essere in possesso di un codice fiscale italiano valido (rilasciato dall’Agenzia delle Entrate). I soggetti sprovvisti di codice fiscale italiano potranno delegare il Dipartimento di Chimica per la richiesta di attribuzione presentando al Dipartimento una richiesta corredata di copia del documento d’identità (rivolgersi a Maria Amoroso)

Per i soggetti che non hanno accesso alla procedura, per problemi e/o impedimenti, la modulistica cartacea per la richiesta di autorizzazione rimane sempre valida.

Al termine della missione, la richiesta di rimborso (cartacea) corredata di documentazione in originale, dovrà essere consegnata a Maria Amoroso.

MODULISTICA >>

Normativa e circolari

Ultimo aggiornamento

18.01.2024

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